VIAREGGIO. “Beppe Vannucchi è una persona super onesta, corretta e precisa, grandissimo lavoratore e professionista. Purtroppo però il vestito del politico non lo sa indossare e questo ruolo di presidente del consiglio comunale, seppur prestigioso, non gli si addice. Credo che farebbe benissimo a rinunciare subito per la troppa pressione che la terza carica istituzionale della città difficilmente può reggere.” Lo afferma Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia.

“Il neopresidente è molto suscettibile e ha la coda di paglia, si arrabbia e se la prende con noi consiglieri dell’opposizione ma basterebbe che ammettesse candidamente di aver fatto una gaffe e tutto sarebbe uguale a prima. Invece, si inalbera e si offende se facciamo notare il suo errore, perché, caro Vannucchi, l’errore è tutto e solo suo perché è lei il presidente del consiglio che gestisce la Conferenza dei Capigruppo, alla quale ero assente, e che convoca ufficialmente il consiglio comunale.

“Ammetta di avere sbagliato: la data del 4 marzo per convocare il consiglio comunale, quando a Viareggio si svolge il quarto corso mascherato del Carnevale di Viareggio è un madornale errore da principianti nel quale Vannucchi c’è cascato in pieno. C’è cascato o ce l’hanno fatto cascare i suoi? Possibile che anche il neocapogruppo del Pd, il giovanissimo Matteo Martini, non sapesse che il 4 marzo è festa e si svolge la manifestazione più importante di Viareggio? Davvero questi nostri amministratori della maggioranza sono così sprovveduti e nemmeno conoscono le date fondamentali della città?

“Caro Vannucchi, il suo errore poi è doppio: non si convoca la Conferenza dei Capigruppo dall’oggi al domani con una email senza concordare la data con i Capigruppo. Non ero assente ingiustificato come erroneamente dichiara lei: ero assente per colpa sua che ha convocato in fretta la Conferenza. Non dia la colpa agli altri per i suoi pasticci e se ancora non sa far funzionare la macchina che è stato chiamato a dirigere. Se non ci vuole incontrare per decidere la data, può almeno alzare il telefono e chiamare come ha fatto con me ieri per dirmi che l’avevo dileggiato.

“Caro Vannucchi, esistono delle regole e delle norme istituzionali che vanno rispettate e seguite anche se lei è un neofita. Le perdoniamo tutto, ci mancherebbe, io sono il primo che fa errori e pasticci, ma per lo meno ci risparmi le sue assurde motivazioni per arrampicarsi sugli specchi.

“Aveva scelto la data di martedì grasso dimenticando che Viareggio è oltre che la città del Re Tentenna, la città del Carnevale. Ora ha cambiato data e corretto l’errore? Bravissimo: ha semplicemente fatto il suo dovere.”

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

Viareggio presenta il progetto per Valleverde. Massarosa: “Betti dilettante e approssimativo”

“Betti presenta progetti vecchi e non suoi, è un’offesa all’intelligenza dei viareggini”